– martedì 14 gennaio presso il Circolo della Stampa Viviana Facchinetti ha tenuto una conferenza con proiezione di immagini fotografiche dal titolo “Aria de casa fora casa” parlando della cultura e dell’identità giuliana al di fuori della Venezia Giulia ed in particolare dei tanti Giuliani che, per vari motivi, hanno abbandonato le nostre terre e che hanno costituito fiorenti comunità in varie parti del mondo, senza perdere tuttavia i collegamenti con le loro origini.
– mercoledì 29 gennaio, presso la Sala Bazlen del Museo Schmidl, il CADIT ha reso omaggio al poeta Claudio Grisancich con una conferenza dal titolo: “La poesia dialettale triestina ieri, oggi e domani: Claudio Grisancich” esegesi della sua poesia dagli inizi ad oggi; hanno partecipato all’incontro Livia Zanmarchi e Irene Visintini che hanno dialogato con il poeta che ha letto alcune sue poesie..
–martedì 11 febbraio , in collaborazione con il Circolo della Stampa, il prof. Renzo S. Crivelli ha tenuto una brillante conferenza dal titolo “Joyce: Ulisse a Trieste”.
-mercoledì 19 febbraio presso la Biblioteca Statale si è svolta la conferenza dell’ Archimandrita Gregorios Miliaris, rettore della Chiesa greco ortodossa di San Nicolò di Trieste, dal titolo “L’icona come dottrina e arte sacra”
sabato 10 ottobre si è svolta la visita guidata “MOSAICO DI CULTURE: DALLA TRIESTE MULTICULTURALE E MULTIRELIGIOSA ALLA CITTÀ DELLA LETTERATURA E DELLA SCIENZA” organizzata da Altamarea. Hanno partecipato anche 9 nostri Soci.