Programmi correnti

-20 marzo mercoledì alle ore 17.00 presso la sala conferenze della Biblioteca Statale di largo Papa Giovanni, conferenza con proiezioni molto interessanti della dott.ssa Paola Del Negro direttrice generale dell’ Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale, già direttrice della Sezione OCE (oceanografia) dell’ OGS, dal titolo “Specie marine aliene nel Golfo di Trieste”.

-25 marzo lunedì alle ore 17.30 presso la sala Bobi Bazlen di palazzo Gopcevich, nell’ ambito dei “Lunedì dello Schmidl”, sarà presentato lo spettacolo “Trieste Belle Epoque” un viaggio nella Trieste di altri tempi con una carrellata di canzoni triestine composte fra la fine dell’ 800 ed i primi decenni del ‘900. I pezzi, perlopiù presentati in occasione dei tanti concorsi cittadini del tempo, saranno riproposti da parte di due appassionati ricercatori e cultori del genere : Paolo Venier (canto) e Bruno Jurcev(pianoforte).

-3 aprile mercoledì alle ore 17.15  presso l’ Auditorium del Museo Revoltella, via Diaz 27,  sarà presentata la XXIII edizione della  rassegna di canti popolari triestini dal titolo   “ A Trieste se cantava cussì…e ogi?”   Partecipano:   Il coro del Circolo Rena-Citavecia  “….E noi cantemo” diretto da Pier Paolo Sancin, l’ Ensemble Vocale Femminile “Il Focolare” diretto da Gianpaolo Sion, il coro “Silvulae Cantores”  diretto da Giuseppe Botta ed il coro “Nino Baldi” dell’ Associazione Nazionale Alpini  diretto da Bruno de Caro, presentano Maria Teresa Celani e Giorgio Fortuna.  Ingresso libero, sono gradite le offerte.

-10 aprile mercoledì alle ore 17.00, presso la sala conferenze della Biblioteca Statale di largo Papa Giovanni, si terrà la presentazione del libro  “Domenico Lovisato-Patria, Scienza, Famiglia”, scritto da Giorgio Dudine, organizzata in collaborazione fra il Circolo  e la Comunità degli Italiani “Dante Alighieri” di Isola d’Istria di cui l’autore fa parte.  La presentazione prevede la proiezione di interessanti  immagini d’epoca. Parteciperanno l’autore ed una delegazione della Comunità.

-11 aprile giovedì alle ore 17.30 presso il Circolo Unicredit di via Donizetti   riunione del Consiglio Direttivo

-15 aprile lunedì   I Commedianti di Ugo Amodeo, con la regia di Luciano Volpi, presentano agli ospiti dell’ ITIS,   l’ atto unico  “Robe che nasi de le nostre parti…e no solo”

-24 aprile mercoledì alle ore 17.30 in collaborazione con il Circolo della Stampa, presso la loro sede di Corso Italia 13, straordinaria  conferenza storico-scientifica in idioma triestino di  Mauro Messerotti dal titolo “ Ma Astronomia xe più che Astrologia?”    Saranno proiettate  immagini molto particolari

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...