Attivita’ 2019

giovedì 17  gennaio presso il Circolo della Stampa si è tenuta la conferenza di Paolo Parmegiani dal titolo “L’olivicoltura del nostro territorio dalle origini ai giorni nostri”.

mercoledì 6 febbraio presso la sala conferenze della Libreria Minerva si è svolta la conferenza di Sergio Dolce dal titolo “Il Timavo sopra e sotto il Carso” che ha illustrato le ultime recenti scoperte relative alle caratteristiche di questo fiume che non manca di riservarci sorprese. Con la proiezione di immagini molto interessanti ed inedite.

 

 

 

 

-giovedì 21 febbraio presso la sede della Lega Navale  I Commedianti di Ugo Amodeo hanno presentato, per la regia di Luciano Volpi, l’ atto unico “Robe che nassi de le nostre parti…e no solo”.

 

 

 

 

 

1 marzo venerdì presso la sede del Circolo della Stampa  la prof. Irene Visintini  ha presentato il nuovo libro del dott. Umberto Zuballi, già presidente del TAR Regionale, dal titolo “Trieste oltre”, trattazione storica su Trieste dal primo dopoguerra ai giorni nostri, con analisi delle prospettive future della nostra città.

 

 

 

 

-8 marzo venerdì in collaborazione con l’ Università della Terza Età è stato presentato lo spettacolo di Bruno Jurcev “Quando che a Trieste xe rivà i americani” che racconta, con bonaria ironia, le cose successe a Trieste da ’45 al ’54 con tanta musica ed immagini del tempo. hanno recitato Laura Salvador e Luciano Volpi, ha cantato Fiorella Corradini Jurcev accompagnata al piano da Bruno Jurcev.

 

 

 

 

Annunci